News
No posts found

Duemila euro raccolti e oltre 250 partecipanti alla Stranocciolino, corsa non competitiva e camminata per Telethon a Chivasso

?

In 250 hanno partecipato alla camminata non competitiva Stranocciolino per Telethon

Circa  duemila euro raccolti, grazie alla partecipazione di oltre 250 podisti e camminatori. Sono  i numeri del successo ottenuto dalla Stranocciolino, svoltasi nella mattinata di domenica 8 novembre, baciata dal sole e dalla temperatura quasi primaverile. L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Gruppo Sportivo Chivassesi, con il presidente Claudio Clerici e Lucia Gervasio in prima fila.
La Stranocciolino ha visto come beneficiaria la Walk of Life, la serie di camminate per la ricerca scientif

ica sulle malattie genetiche organizzate dai gruppi sportivi podistici a favore della Fondazione Telethon. Due i percorsi effettuati in un circuito cittadino: una corsa non competitiva, di circa cinque chilometri, ed  una camminata di due chilometri e mezzo, con partenza e arrivo in piazza della Repubblica, di fronte al duomo di Chivasso. Sono stati garantiti premi per tutti i partecipanti, con zainetto della Walk of Life di Telethon, una pregiata scatola di biscotti Grondona ed altri gadget.
Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco chivassese Libero Ciuffreda e l’assessore allo Sport Giulia Mazzoli.
Al termine della camminata, a cura dei volontari dell’associazione Borgo San Pietro, guidati dal presidente Michele Maiolo, è stato offerto un ristoro grazie ai prodotti offerti da vari sponsor. Al banco iscrizioni i volontari della sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Chivasso, che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziaitiva.
«Ringraziamo gli organizzatori, ovvero il Gruppo Sportivo Chivassesi, il presidente Claudio Clerici, con Lucia Gervasio ed i suoi collaboratori, oltre ai sostenitori ed agli sponsor dell’iniziativa – dicono il presidente della Uildm di Chivasso e delegato Telethon, Renato Dutto, il vice presidente ed il tesoriere Uildm, rispettivamente Bruno Ferrero e Mimmo Scarano -. A nome della Fondazione Telethon, in quanto beneficiaria della raccolta fondi effettuata attarverso la Stranocciolino, esprimimamo una lode a tutti per l’impegno profuso. Il centro storico chivasseses si è riempito di magliette della Walk of Life e della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, con la partecipazione di molti bambini. L’appuntamento per tutti è ora per sabato 19 e domenica 20 dicembre, quando si svolgeranno a Chivasso ed in altre 300 località molte altre manifestazioni Telethon, per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *